Opzioni di ricerca
Home Media Facciamo chiarezza Studi e pubblicazioni Statistiche Politica monetaria L’euro Pagamenti e mercati Lavorare in BCE
Suggerimenti
Ordina per
COMUNICATO STAMPA

Il Consiglio direttivo decide di proseguire il processo di deliberazione sul progetto per la nuova sede della BCE

18 novembre 2004

Nel febbraio 2004 la giuria del concorso internazionale di progettazione architettonica e urbanistica, indetto per la realizzazione della nuova sede della Banca centrale europea a Francoforte sul Meno (Germania), aveva selezionato tre proposte di progetto. Su invito del Consiglio direttivo della BCE, sono state quindi rivedute dai rispettivi autori per rimediare a carenze tecniche e funzionali individuate dalla giuria.

Nella riunione odierna il Consiglio direttivo ha preso in esame le tre soluzioni progettuali rivedute, pervenendo alla decisione che queste richiedono un’ulteriore valutazione, anche alla luce dei requisiti specifici definiti dalla BCE. Esso proseguirà il processo di deliberazione per giungere a una conclusione, al più tardi, per gli inizi del prossimo anno.

Ulteriori informazioni sul concorso internazionale e sulle proposte di progetto sono disponibili nel sito Internet della BCE all’indirizzo http://www.ecb.europa.eu/premises.

CONTATTI

Banca centrale europea

Direzione Generale Comunicazione

La riproduzione è consentita purché venga citata la fonte.

Contatti per i media